BOOKING
ONLINE
Arrivo   Data Notti Camere Pax Bambini

Come raggiungerci


Visualizzazione ingrandita della mappa

Hotel Romantica - Via Ruffano, 11 - 80070 Sant'Angelo d'Ischia - Na - Italy - Tel. +39 081999216 - Fax +39 081999070

Con l'auto
Raggiungendo Napoli dall'autostrada, se muniti di prenotazione, si può accedere al porto direttamente dal Varco Bausan, o in caso contrario l'accesso con l'autovettura è consentito da Calata Porta Massa, nel centro della città. Altra possibilità d'imbarco è dal Porto di Pozzuoli che si raggiunge percorrendo la tangenziale quasi interamente, si esce all'uscita di Via Campana, e si seguono le indicazioni. Imbarchi per le isole o Porto di Pozzuoli.

Da entrambi ci si imbarca, con l'auto al seguito, su un traghetto Caremar o Medmar/Traghetti Pozzuoli, che impiega tra i 60 ed i 90 minuti per raggiungere l'isola d'Ischia. La differente durata dipende sia dalla presenza o meno del traghetto veloce che dall'eventuale scalo a Procida, l'altra isola del Golfo (oltre a Capri ), situata poche miglia prima di Ischia.

I porti di sbarco per i traghetti sull'ìsola sono 2: Ischia Porto (a 18 km dal nostro Hotel) e Casamicciola Terme (a 14 km dal nostro Hotel). A questi si aggiunge il terzo porto di Forio (a 6 km dal nostro Hotel), dove però attraccano solo gli aliscafi (solo trasporto passeggeri).

Una volta sbarcati ad Ischia Porto o Casamicciola Terme, si possono seguire due percorsi paralleli per raggiungerci, poiché l'isola ha una forma ovale. Per il percorso Ovest , basterà seguire le indicazioni per la Strada Statale 270 in direzione di Lacco Ameno , Forio e infine St. Angelo , dove si trova il nostro Hotel poco prima del villaggio; in gran parte si tratterà di costeggiare il mare, godendo quindi di uno splendido panorama e attraversando strade ampie ma ad alta percorrenza. Il percorso Est prevede invece le indicazioni per Barano d'Ischia , Serrara Fontana e infine St. Angelo e copre l'area più interna e montuosa dell'isola, fino a raggiungere e superare il Monte Epomeo , nel centro dell'isola, con i suoi 789 m di vetta (che tuttavia non vengono toccati dalla Strada Statale). Anche in questo caso il panorama è incantevole, soprattutto a partire da Barano d'Ischia, dove gli scorci a picco sul mare, anche grazie all'altitudine man mano crescente, evocano suggestioni indimenticabili. Si discende poi verso il mare fino a raggiungere il piccolo borgo di Succhivo , che precede il nostro Hotel di appena 500 m .

FEDERALBERGHI ISCHIA E C.O.T.I., con l’obiettivo di agevolare la clientela che preferisce viaggiare in auto e disposta a lasciare l’auto a Napoli, ha stipulato un accordo con il Gran Garage Victoria, che per il servizio proposto, è sicuramente interessante.

UBICAZIONE :

Il garage è situato in Napoli in Corso Garibaldi 390 adiacente alla stazione della Circumvesuviana, con una superficie di 4.200 mq, predisposto per la sosta di auto, automezzi e bus fino a 15 mt.

SERVIZI :

Il garage è sempre aperto; è video sorvegliato; un’ora prima dell’imbarco il servizio navetta gratuito accompagna i clienti agli imbarchi di Calata Massa, Beverello, Megellina; lo stesso servizio è effettuato al rientro.

La tariffa convenzionata giornaliera è di € 13,00 per vettura.

In aereo
L'aeroporto a noi più vicino è quello di Napoli Capodichino , a ca. 10 km da Napoli, dove giungono voli da tutta Europa. Dall'aeroporto parte ogni 30 minuti l' Alibus (linee pubbliche), che, al costo di € 3,00 a persona, incluso il trasporto bagagli, conduce al Molo Beverello (l'imbarco dei pedoni ai traghetti è consentito dai Varchi Immacolatella o Pisacane mentre per l'imbarco sugli aliscafi dal Molo Beverello), con un'unica fermata intermedia a Piazza Garibaldi , dove sono ubicate la Stazione Centrale e la Stazione di Piazza Garibaldi . È importante sapere che con la Metropolitana di Napoli si può raggiungere sia il Porto di Mergellina a Napoli città (fermata Mergellina), che quello di Pozzuoli (fermata Campi Flegrei ), entrambi utili a raggiungere la nostra isola.

Se invece si opta di raggiungere con l'Alibus il Molo Beverello di Napoli città (occorrono in tutto ca. 45 minuti). Da qui si può scegliere di imbarcarsi su un aliscafo Caremar, Alilauro o Snav (che impiegano tra i 40 e i 50 minuti, a seconda dello scalo o meno a Mergellina e Procida), oppure raggiungere gli imbarchi traghettì Caremar o Medmar ai Varchi Immacolatella o Pisacane- Il traghetto impiega tra i 60 e i 90 minuti, offrendo peraltro ampie e panoramicissime terrazze esterne, da cui godere il panorama mozzafiato dell'intero Golfo di Napoli.

Inoltre, l'aeroporto internazionale di Fiumicino, il Leonardo da Vinci, dista da Napoli ca. 190 km ed è utile soprattutto se si proviene da un altro continente. Da lì è possibile prendere il treno che porta direttamente alla Stazione di Roma Termini, da cui parte in media un treno ogni ora per Napoli.

In treno
Napoli è molto ben collegata anche su binario, poiché esistono ben 4 stazioni ferroviarie , distribuite unifromemente sul territorio cittadino e limitrofo: Piazza Garibaldi (metropolitana e treni), Stazione Centrale (treni), Mergellina (metropolitana e treni), Campi Flegrei (metropolitana e treni). Tutte sono ubicate vicino ai porti di partenza o comunque ottimamente collegate con questi.

A seconda della città di provenienza e dell'orario più comodo per l'arrivo, si può optare senza problemi per una delle 4 stazioni. Da Piazza Garibaldi e dalla Stazione Centrale conviene prendere un autobus di linea per raggiungere il Molo Beverello (aliscafo) o i Varchi Immacolatella e PIsacane (traghetto). Da Mergellina il porto omonimo dista appena 500 m , per cui, se il viaggio è stato confortevole, la si può raggiungere anche a piedi. Dai Campi Flegrei, anche in questo caso vale la regola del viaggio confortevole, visto che il Porto di Pozzuoli è a ca. 300 m.
In ogni caso, e da tutte le stazioni citate, è possibile prendere un taxi per la destinazione portuale prescelta.

FORM CONTATTI