Scopri i nostri Pacchetti

Terme Romantica

LE INFORMAZIONI RIPORTATE SUL NOSTRO SITO HANNO VALORE PURAMENTE DESCRITTIVO E INFORMATIVO E NON POSSONO ESSERE RAPPORTATE A PRESCRIZIONI TERAPEUTICHE O A CONSIGLI MEDICI. IN OGNI CASO NON SOSTITUISCONO IL CONSULTO MEDICO.

L’attenzione al Benessere psico-fisico fa parte della grande Tradizione dell’Isola d’Ischia nella cura del Corpo.

Al Park Hotel & Terme Romantica, ne facciamo il nostro obiettivo primario per garantire ai nostri Ospiti una Rigenerazione.



Le Nostre Sorgenti

Gli impianti del Park Hotel & Terme Romantica vengono alimentati da due Sorgenti di Acqua Ipertermale. Esse vengono captate ad una profondità di 70/80 m e ad una temperatura di circa 90°.

Queste sorgenti vengono alimentate dall’acqua piovana che si infiltra in profondità e riscaldate dal magma presente nel sottosuolo. Inoltre esse vengono alimentate da infiltrazioni di acque marine che arricchiscono maggiormente i bacini del sottosuolo. In base alle analisi chimiche dell’Università di Napoli Federico II dell’aprile 2006, le nostre acque, ricche di sali minerali, sono state classificate come cloruro-sodico-solfate.

Fanghi e Bagni Termali

Al Park Hotel & Terme Romantica lavoriamo il fango da oltre 40 anni e lo utilizziamo come base per tanti dei nostri trattamenti. Il fango per essere efficace nei trattamenti va lavorato per un minimo di 6 mesi, durante i quali la componente solida del fango si unisce a quella liquida dell’acqua durante la totale immersione in acqua termale corrente ad una temperatura di 40° (Terme Romantica di Sant’Angelo d’Ischia).

Il fango può essere applicato solo dopo la vista medica obbligatoria, in modo parziale o totale ad una temperatura tra i 38° e 40° per circa 15 minuti.

L’indicazione terapeutica della fango-balneo terapia comprende tutte le forme di artrosi nelle sue varie localizzazioni croniche, nonché le artroreumopatie, sempre in fase non acuta.

Inalazione e Aerosol Termali

Vivere un’esperienza Romantica vuol dire godere a 360 gradi il Benessere e curare la Prevenzione del proprio corpo.

Al Romantica è possibile effettuare Inalazioni caldo-umide a getto diretto individuale e Aerosol per una intensa azione di detersione ed un delicato massaggio delle vie aere, curando le mucose della rinofaringe e del laringe. Il beneficio si percepisce già dopo poche applicazioni. Le vie respiratorie subiscono il massimo danno dall’inalazione di polveri sottili, smog ambientale, fumo, microbi e da tutti gli agenti nocivi che inaliamo continuamente, bisogna quindi prendersi cura anche di questa parte del proprio corpo, seguendo una ricetta Romantica.

Le indicazioni terapeutiche per le cure inalatorie secondo il D.G.R.C. 6978 29/10/98 sono: malattie croniche dei naso, della gola, sinusiti, bronchiti semplici, bronchiti croniche ostruttive.

L’Aerosol Termale è costituito da piccolissime particelle (nebulizzate) di Acqua Termale capaci di raggiungere le diramazioni più profonde dell’albero respiratorio come le pareti distali. L’Aerosol viene inalato ad una temperatura uguale a quella dell’acqua della sorgente contrariamente all’inalazione e non affronta nessun processo di Termalizzazione come l’Inalazione.

Analisi Chimiche

Listino Trattamenti

Testimonial

+39 081 999216
info@hotelromantica.it
Prenota
Offerte