BOOKING
ONLINE
Arrivo   Data Notti Camere Pax Bambini

Parco Termale

Fiore all'occhiello dell'intera isola d'Ischia sono i numerosi parchi termali distribuiti uniformemente su tutto il territorio e caratterizzati ciascuno da specifici servizi. Il nostro complesso si fregia dell'onore – riservato davvero a pochissime strutture – di offrire il suo esclusivo Parco Termale nella gamma dei Piaceri Gratuiti Romantica , peraltro all'interno del vasto complesso alberghiero: un privilegio unico, riservato ai nostri Ospiti, che vanta la sbalorditiva quantità di 36 servizi e impianti completamente inclusi nelle tariffe !

Luogo senza tempo, il Parco Termale Romantica esercita il suo fascino d'acqua, verde, fiori, sole, natura, mare, aria pura, senza lasciare memoria dello stress accumulato prima di raggiungere la nostra Oasi. Grande giardino d'acqua, rigogliosa vegetazione sub-tropicale, natura incontaminata, panorami mozzafiato, terrazze solarium e tanto benessere.

Tredici tra vasche e piscine a diverse temperature, di cui alcune con ala indoor, alimentate con acqua termale o dolce, completate dalle vasche per la terapia Kneipp, da altre per il percorso Giapponese e dalla sauna ai vapori termali.

Un mondo di benessere in cui immergersi per la rigenerazione del corpo e dello spirito, con un gradevole Punto di Ristoro (Spa Cafè), per dissetarsi e ritemprarsi in ogni momento.

Un ambiente naturale di così superba bellezza, da rappresentare l'habitat ideale anche per ricevimenti e banchetti di nozze, di compleanno o di importanti anniversari, senza tralasciare il business banqueting in tutte le sue più recenti sfumature, quali gli Incentive ed i Meeting, che prediligono di gran lunga cornici di grande impatto naturale, in grado di donare anche momenti di relax e rigenerazione. L'eccellente gastronomia, la consolidata competenza enologica ed il cordiale e premuroso servizio renderanno ogni evento unico e irripetibile.

Perché il Parco Termale Romantica possa donare sempre e solo benessere, rigenerazione e piacere, riteniamo peraltro opportuno segnalare le regole-base per fruire al meglio della balneoterapia termale.

L'ideale consiste nell'immersione parziale o completa del corpo (ad eccezione del capo, che va in ogni caso protetto da una cuffia) in acqua minerale tra i 34° e i 42° C per una durata di circa 10 minuti ad immersione, alternati ad almeno 10-15 minuti di pausa. Nell'arco della stessa giornata i medici termalisti consigliano vivamente di non superare le 3 immersioni. Queste cadenze permettono all'organismo di non avvertire quella sensazione di spossatezza e debolezza, che sopraggiunge invece se si superano i tempi e le modalità consigliati.

Va comunque tenuto presente che, in presenza di condizioni fisiche non perfette, è altamente consigliato un consulto medico prima degli eventuali bagni termali.

Inoltre, per ordine igienico-sanitario è bene fare la doccia prima di immergersi.