Benessere Ischia: tecniche di rilassamento | Romantica Resort & Spa
ItalianoEnglishDeutschРусский

Benessere Ischia: tecniche di rilassamento

Benessere

Benessere Ischia: le 5 tecniche di rilassamento

Ischia è la casa del Benessere e del Relax. 
Se siete stressati e state attraversando un momento difficile della vostra vita il miglior rimedio per rigenerarvi sarebbe concedervi almeno 5 giorni di vacanza staccando da tutto e tutti.
Ovviamente Ischia sarebbe la meta perfetta per ricaricare le batterie e ritornare alla vita di sempre con nuova energia. 

Ma se questo non vi è ancora possibile, per impegni improrogabili di lavoro o altro genere, vi elenchiamo di seguito le migliori 5 tecniche di rilassamento che vi aiuteranno a stare meglio fino alle tanto bramate vacanze a Ischia.

 


N° 1 Tè e tisane. 

 

Tè e Tisane sono considerati un vero e proprio toccasana caldo per contrastare lo stress e gli stati ansiosi. 
Bere regolarmente tè e tisane è indicato anche durante le stagioni più calde per aiutare la naturale regolazione della temperatura corporea, la sudorazione e il buon umore. 
Ischia, grazie al suo clima mediterraneo e la particolare composizione organica del terreno, è ricca di molte erbe particolamente adatte per infusi di rilassamento. Per esempio le foglie di Limone, foglie di Alloro, Biancospino, Verbena, Valeriana, Melissa e Tiglio, si trovano facilmente in natura.
Consigliamo di bere tisane durante le ore serali per facilitare il rilassamento dello stomaco e migliorare il riposo notturno.


N° 2 Trova il tuo mantra.

I Mantra sono un ausilio alle meditazione. Una delle migliori soluzioni a situazioni di stress eccessivo e mancanza di benessere e relax. 
Mantra si può tradurre dal sanscrito come "strumento della mente" o "strumento per liberare la mente".
Si tratta di una tecnica di meditazione che serve per liberare la mente dalle negatività. Esso può consistere in una parola, o una sequenza di parole, atte a rendere più efficace la nostra meditazione e ad apportare numerosi benefici a livello spirituale.
Il mantra trova la sua migliore apllicazione quando è legato alla visualizzazione e alla respirazione.   
Prova ad individuare un luogo dove viaggiare con la mente, rilassarti e immagina di essere lì, di sentire i profumi e ascoltare i suoni del luogo.
Quando arriverai a Ischia ci prenderemo cura del tuo relax e ti aiuteremo nella meditazione con le sessioni di Yoga giornaliere gratuite per aiutare lo stato di rilassamento.


N°3 SORRIDI

Se siete stressati e siete alla ricerca di un immediato stato di benessere gratuito sappiate che l'importante è sempre Sorridere.
Sorridere è un segreto naturale e fisiologico per combattere lo stress e stare bene. 
Sorridendo si produce dopamina, l'ormone della felicità, che aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e ad affaticare meno il cuore. 
Inoltre, sorridere, rafforza le difese immunitarie, aumenta la propria produttività e allevia il dolore.
Infine, secondo un recente studio del dottor Weems, Sorridere è la migliore palestra per tenere il cervello in attività.
Insomma... Sorridi per avere un vita migliore! 
Chiedilo a Manuel che ci ha regalato questo splendido sorriso al Parco Termale Romantica!
Vi aspettiamo a Ischia e vi faremo sorridere in continuazione.


N°4 FARE SPORT

Fare sport è essenziale per rilassarsi e ritrovare un vero stato di Benessere e di pace interiore!
Praticare Sport stimola la produzione di endorfine che assicurano il buonumore e a migliorare qualità del sonno. 
Inoltre lo sport aiuta a svuotare la mente, scaricare la tensione accumulata e a regolare la produzione di adrenalina.
Al Parco Termale Romantica offriamo sessioni di Yoga e aquagym gratuite 6 giorni su 7 e gli ospiti del Romantica Resort & Spa possono usufrire gratuitamente anche del campo da tennis e di futsal, bocce, ping pong, mountain bike e di una palestra attrezzata technogym.

 

N°5 BAGNI TERMALI

L'acqua termale è sinonimo di Benessere. L'avevano capito bene i greci e i romani che si stanziarono a Ischia per donare al loro fisico riposo e rilassamento.
Immergersi nelle acque termali regola la serotonina e migliora la produzione di melatonina. Le conseguenze naturali sono il miglioramento della qualità del sonno, il rilassamento e il buonumore.
A queste proprietà si aggiunge una naturale azione detox. Infatti nel giro di 2 o 3 giorni, l'immesione in acqua termale stimola la produzione di un ormone che aumenta e facilita la diuresi.
Infine, l'acqua termale è indicata per il Benessere della pelle. Essa è un perfetto disintossicante ed esfoliante per la pelle e migliora l'ossigenazione dei tessuti e la microcircolazione.
Ischia è la casa dell'acqua termale e del Benessere
Cosa state aspettando? Correte a Ischia al vostro relax ci pensiamo noi!


Link utili 
Hotel a 4 stelle con Parco Termale interno con 13 piscine, impianti sportivi, centro termale in convenzione con l'ASL e Wellness Center per massaggi e trattamenti estetici Romantica Resort & Spa 

Riferimenti 
Meditazione
Rmedi Naturali: Le tisane
Stile di Vita 
Lo Sport per combattere l'ansia

Contattaci

Prenota al miglior prezzo